Laura Armani Logo

Chirurgia e medicina estetica

Il trattamento dell’estetica era considerato sino a pochi anni fà una specialità essenzialmente chirurgica, senza un’alternativa poco invasiva. Lentamente poi, dagli inizi degli anni settanta, si è fatta strada nella sanità una disciplina medica, che completava armonicamente la chirurgia plastica, andando a coprire le sue lacune.

Questa disciplina è la medicina estetica. Essa ha come obiettivi e finalità la ri-costituzione di un equilibrio psichico dei pazienti migliorando il loro aspetto fisico ed aumentando la loro autostima e senso di piacevolezza.


Le procedure mediche sono molto meno invasive della chirurgia, e risultano essere una valida alternativa, decisamente meno costosa, di trattamento e prevenzione dell’invecchiamento dei tessuti, o risoluzione delle condizioni che non sono di pertinenza chirurgica.

Filler

I filler sono dei materiali riempitivi, come ad esempio
l’acido ialuronico, che vengono iniettati al fine di rendere il viso maggiormente tonico e giovane.

Questi materiali permettono di aumentarne il volume, eliminando anche le rughe e le espressioni di stanchezza dal volto. Un effetto lifting e volumizzante davvero notevole grazie ad un intervento senza invasività e dal
dolore sopportabile.

Botulino

Il botulino offre un effetto miorilassante periferico
che impedisce una mimica del viso eccessiva ed agisce paralizzando parzialmente quei muscoli che causano le rughe dovute alla quotidiana tensione muscolo-facciale.

La botulinotossina di tipo A che utilizziamo è un prodotto europeo di primissima qualità e l’intervento che proponiamo è poco invasivo, poco doloroso e può avere un effetto antidepressivo ed anti-emicrania.

Blefaroplastica

La blefaroplastica è una procedura chirurgica atta
alla ricostruzione della palpebra. In medicina estetica è utile per correggere la palpebra cadente, donando uno sguardo fresco ed attraente, eliminando l’espressione di stanchezza e di tristezza degli occhi. Attraverso un intervento sotto sedazione viene rimosso il grasso e la cute delle palpebre in eccesso.

Lifting con fili

Un lifting senza incisioni effettuato tramite l’iniezione di
fili riassorbibili e non, ben accettati dal corpo, è un ottimo strumento per la vostra bellezza. Questo tipo di intervento restituisce un viso giovanile agendo in maniera importante contro le rughe del viso e del collo in modo immediato, tirando su il viso nella sua posizione ideale. L’effetto è di lunga durata (dai 2 ai 5 anni) ed è utile anche come profilassi per prevenire il formarsi di nuove rughe nella zona trattata.

Pulizia e correzione cicatrici

Share by: